Perché visitare l'Italia in crociera?

Perché visitare l'Italia in crociera?

Perché visitare l'Italia in crociera?

Una crociera in Italia ti consente di visitare diverse regioni d'Italia in un ragionevole lasso di tempo. Essendo classificati in crociere nel Mediterraneo, gli itinerari sono vari e generalmente includono anche soste nei paesi balcanici, in Grecia, in Francia o in Spagna. eDreams descriverà qui le crociere che si concentrano sull'Italia.

Quando andare?

Il momento ideale per la tua crociera in Italia è tra aprile e ottobre. Il caldo può essere travolgente in luglio e agosto. Troverete prezzi più competitivi all'inizio e alla fine della stagione. D'altra parte, i circuiti sono offerti praticamente tutto l'anno in questa regione se le temperature più fredde non ti spaventano. Venezia è spesso vittima di inondazioni. Il periodo di rischio per le alluvioni (acqua alta) è dal 15 settembre al 15 aprile. L'acqua si alza regolarmente in Piazza San Marco (poche ore al giorno). Puoi anche richiedere ad eDreams di prenotare un biglietto aereo più economico.

Porto di partenza per crociere in Italia

Roma e Venezia sono i due porti di scelta per la partenza (o l'arrivo) di una crociera in Italia. La maggior parte delle linee di crociera offrono itinerari che includono 2 giorni a Venezia al momento dell'imbarco o dello sbarco. L'ideale è pianificare alcuni giorni di partenza e / o arrivo per visitare le città di Venezia e Roma. E perché non aggiungere qualche giorno a Firenze andando in treno?

Porti visitati in crociera in Italia

Dovrai fare delle scelte perché è difficile vedere tutto in un solo viaggio. Se tempo e denaro non sono un problema, gli itinerari combinati ti permettono di vedere tutte le attrazioni d'Italia, e altro ancora. Le principali attrazioni sono Venezia, Roma, Napoli (Capri e la Costiera Amalfitana), Firenze, la Sicilia e le Cinque Terre.

Roma - Venezia: le rotte tra Roma e Venezia di solito includono fermate nei paesi balcanici (Croazia, Montenegro, Slovenia). Questi percorsi sono ottimali per visitare più parti d'Italia in un solo viaggio. D'altra parte, è generalmente necessario sacrificare le Cinque Terre e Firenze o essere soddisfatti con una breve visita di Firenze a partire da Ravenna. Venezia - Venezia: questi viaggi generalmente includevano solo pochissimi scali in Italia, visitando soprattutto i paesi balcanici e la Grecia.

Roma - Roma: le crociere "di andata e ritorno" da Roma solitamente non visitano Venezia e sono combinate con la Grecia o la Francia e la Spagna. Altri itinerari che partono da Roma terminano a Barcellona (Spagna) o Pireo (Atene, Grecia).

Destinazione stella

Venezia: Venezia e i suoi canali sono davvero belli. Piazza San Marco è il centro turistico della città e molti turisti si accontentano di visitare questa parte della città che comprende il Campanile, il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco e alcuni musei. Sentiti libero di fare un giro nelle zone meno frequentate per vivere l'atmosfera di Venezia. Le isole di Murano e Burano sono accessibili da Vaporetto.

Roma: Roma è ricca di storia. Le sue principali attrazioni sono il Vaticano, il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, Piazza della Navarra, Piazza di Spagna. Una giornata a Roma viene superata rapidamente e consente solo una panoramica delle diverse attrazioni.

Costiera Amalfitana: la Costiera Amalfitana è bellissima. Molto ripida (nota a quelli con cuori sensibili e vertigini), offre meravigliosi paesaggi. Il traffico è molto denso e complesso, ma i conducenti dei piccoli autobus sono molto abili. Il villaggio di Amalfi è molto carino.

Firenze: rimanere un giorno a Firenze di solito richiede una scelta tra Pisa o Firenze. Molti sono d'accordo nel scegliere Firenze. Ancora una volta, un solo giorno a Firenze ti permetterà solo una breve panoramica delle attrazioni di questa città.

Articles

I migliori circuiti di crociera del mondo

Sinonimi di fuga, viaggi a bordo di grandi navi da crociera offrono un eccezionale cambiamento di scenario. L'equipaggio di edreams ti invita a navigare sulle più belle acque del mondo, con la nostra selezione......